ADERISCI

Le acque si incontrano.

Il fenomeno dell’Incontro delle acque, è provocato dalla confluenza delle acque del fiume Rio Negro con le acque del fiume Rio Solimões, che si incontrano per formare il fiume Rio Amazonas. Sembra incredibile ma per vari chilometri le acque dei due fiumi non si mescolano a causa della diversa densità e velocità delle acque.
Questo fenomeno è quello che, in politica, vorremmo avvenisse tra la costituenda associazione Terra Nostra e il Movimento politico Fratelli d’Italia-AN.

“Terra Nostra” è un think tank di idee, una fucina, un contenitore che serve a coinvolgere persone con idee parallele ma che possano contribuire assieme allo sviluppo di ulteriori pensieri che, ad oggi, difficilmente sono stati resi possibili.
Il solco di una idea e non di un ideale entro la quale si riesca, attraverso l’uso di strumenti fruibili e democratici, a far partecipare la più ampia parte di cittadini, eletti, interessati ed appassionati che con le loro proposte e le loro volontà politiche renderanno possibile un percorso costituente.
L’aspetto fondamentale sarà quello della partenza dai territori, dalle assemblee, dall’interscambio proprio di quelle proposte che rappresentano la prima forma di rinnovamento e rilancio.
Nei giorni scorsi abbiamo fondato quindi, assieme ad altri promotori, a Roma, il comitato “Terra Nostra, italiani con Giorgia Meloni”.
Le finalità del comitato sono quelle di contribuire a rafforzare quindi il centro destra attorno alla figura di Giorgia Meloni con l’obiettivo di costruire un’alternativa più forte e credibile al governo della sinistra e di Matteo Renzi. Il comitato intende battersi per realizzare sintetici obiettivi e partecipare alla realizzazione di un congresso costituente aperto indetto con Fratelli d’Italia da celebrarsi entro primavera 2016 per rafforzare l’area politica oggi rappresentata solo da Fratelli d’Italia-A.N.

Serve andare oltre, serve spingere più in là il confine.
Terra Nostra è questo: innovazione e riqualificazione, etica ed onestà, valori e riferimenti. Il tutto in un percorso parallelo, simile alle acque di quel fiume, che continuano il proprio percorso sostenendosi e non mescolandosi in un primo momento, per poi formarsi e fondersi in una unica e forte idea che segnerà il rilancio decisivo e definitivo per tutti coloro che con noi vorranno percorrere questo entusiasmante cammino.

Ti chiediamo di contribuire alla realizzazione di questo progetto con idee e partecipazione scrivendo a info@comitatoterranostra.it.

Se vuoi aderire compila il modulo cliccando sul seguente link: http://goo.gl/forms/7Gh15TZWGv